Distende le rughe d'espressione, elimina l'ipersudorazione.
Le iniezioni di tossina botulinica sono una cura medica con numerose possibilità di applicazione nel campo estetico, a Portogruaro - Venezia.

Il trattamento
Il meccanismo d'azione del botulino consiste nel bloccare il rilascio di una sostanza chimica prodotta dall'organismo, l'acetilcolina, che trasmette gli impulsi nervosi ai muscoli, regolandone la contrazione e, quindi, il movimento. Senza poter ricevere gli stimoli inviati dal sistema nervoso, i muscoli smettono di contrarsi.
Nella medicina estetica le iniezioni di tossina botulinica sono utilizzate per ridurre e attenuare le rughe di espressione. Si tratta delle rughe causate dalla ripetuta contrazione dei muscoli facciali che vengono attivati quotidianamente, spesso in maniera inconsapevole, soprattutto per manifestare le emozioni. Agendo direttamente sui muscoli responsabili della loro formazione, la tossina botulinica consente di distendere temporaneamente le rughe d'espressione.
L'impiego del botulino è anche riconosciuto per contrastare la sudorazione eccessiva (iperidrosi) del viso, delle ascelle, delle mani e dei piedi. Il botox blocca infatti i segnali nervosi che stimolano le ghiandole sudoripare riducendo significativamente la produzione di sudore.
Zone
Rughe gabellari (verticali tra le sopracciglia)
Rughe perioculari ("zampe di gallina" ai lati degli occhi)
Rughe frontali (alla massima elevazione delle sopracciglia)
Sudorazione di viso, ascelle, mani e piedi
Risultati
Distensione delle rughe
Aspetto generale più giovane e rilassato
Significativa riduzione della sudorazione
Dopo 4 o 5 giorni dal trattamento si nota una maggiore freschezza dello sguardo, che appare meno stanco e più sereno, proprio grazie all'effetto miorilassante del botox che, tuttavia, non limita l'espressività del viso.
Che sia fatto a fini estetici o medici, la sua durata è di circa 6 mesi dopodichè occorre ripetere il trattamento per mantenere i risultati.
Che sia fatto a fini estetici o medici, la sua durata è di circa 6 mesi dopodichè occorre ripetere il trattamento per mantenere i risultati.